Alberta, ripescata come lucky loser, è sconfitta al 1° turno dalla ceca Petra Cetkovska: 6-3 6-3 lo score. Domani Vinci-Halep…

di Davide Paganin – foto Getty Images

 

Finisce al primo turno la corsa di Alberta Brianti nel torneo WTA Premier di Parigi, che si gioca su campi in cemento. L'azzurra, dopo essere stata ripescata come Lucky Loser, è stata superata in due set da Petra Cetkovska: 6-3 6-3 lo score.
 

Seconda sconfitta per laBrianti nel torneo francese, dal montepremi di $637.000. La tennista di Parma, dopo aver perso nettamente da Kristina Barroi al turno decisivo nelle qualificazioni (con il punteggio di6-0 6-3), era entrata comunque nel tabellone principale grazie al ritiro di Sabine Lisicki, testa di serie numero 5 del torneo.

Alberta ha avuto le occasioni maggiori nel primo set, nel quale era passata in vantaggio strappando la battuta all'avversaria nel terzo gioco. La Cetkovska però, dopo aver annullato altre due palle break alla nostra sul 3-1, conquistava 5 game consecutivi vincendo in rimonta il parziale per 6-3.

La seconda frazione veniva invece comandata dalla ceca, che per due volte toglieva il servizio alla Brianti. L'azzurra contro-breakkava in entrambe le occasioni e riusciva a tenere il servizio sul 2 pari. Era questo l'ultimo game dell'incontro per l'italiana, che cedendo i successivi 4 giochi usciva definitivamente dal torneo con un periodico 6-3 6-3 dopo un'ora e un quarto di match.

 

 


da: TENNISTEEN