Nuova settimana e nuovi tornei WTA alle porte, con ancora tanta Italia protagonista e con una bella occasione per Paolini in termini di ranking

Foto Ray Giubilo

Una nuova settimana sta per iniziare, e nel circuito WTA due nuovi tornei sono pronti a prendere il via: il WTA 500 di Ningbo e il WTA 250 di Osaka. Lato Italia sono quattro le giocatrici che scenderanno in campo durante questa settimana, con Sara Errani che si è guadagnata l’accesso al tabellone principale di Ningbo passando dalle qualificazioni. Per lei un sorteggio non semplice che la vede contrapposta a Katie Boulter, nella parte alta del tabellone che è presidiata da Jasmine Paolini come prima testa di serie. In caso di successo da parte di ‘Sarita’, infatti, si andrebbe a configurare proprio una sfida tra le due compagne di doppio.

Ningbo inoltre rappresenta una ghiotta occasione per Paolini, soprattutto in termini di ranking: in caso di approdo in finale sarebbe certa di conquistare la terza posizione nella race stagionale, dal momento che nessuna delle giocatrici davanti a lei giocheranno durante questa settimana.

A Osaka invece a difendere i colori azzurri ci saranno Lucia Bronzetti ed Elisabetta Cocciaretto. La tennista marchigiana giocherà il suo match d’esordio contro la francese Jessika Ponchet, mentre Bronzetti è stata sorteggiata contro la spagnola Cristina Bucsa.