di Giuseppe D’AgostinoPalermo – Tre tenniste italiane approdano ai quarti di finale del torneo Snai Open sui campi del Country Club di Palermo
di Giuseppe D’Agostino


Palermo – Tre tenniste italiane approdano ai quarti di finale del torneo Snai Open sui campi del Country Club di Palermo. Un successo per il tennis azzurro che conferma così la sua ottima tradizione sulla terra rossa palermitana.

Alla Pennetta e alla Errani, che avevano già raggiunto il terzo turno ieri, si è aggiunta anche Tathiana Garbin, testa di serie numero cinque.
Ma rispettare il pronostico, per l’atleta mestrina, è stato tutt’altro che semplice. C’è voluta infatti una battaglia durata oltre due ore perché la Garbin riuscisse a vincere la resistenza della francesina Olivia Sanchez.
Finisce invece l’avventura palermitana per Corinna Dentoni, sconfitta dopo quasi due ore di gioco dalla georgiana Chakhnashvili. L’atleta toscana, 19 anni ancora da compiere, ha ceduto al terzo set dopo aver agevolmente dominato il primo. La Chakhnashvili, numero 208 del ranking mondiale, continua così il suo esaltante cammino nel torneo cominciato con le qualificazioni, e nei quarti troverà Flavia Pennetta.
La testa di serie numero uno del tabellone sta attraversando un buon momento di forma, e vuole cercare di arrivare sino in fondo: “Sono contenta di come sta andando il torneo e spero che continui così – ha detto la Pennetta – onestamente non pensavo di giocare così bene, anche se mi sento in forma”.

Nella parte bassa del tabellone pronostico rispettato per l’ucraina Koryttseva. La testa di serie numero sette ha sconfitto la cinese Han in tre set, ripetendo in fotocopia lo stesso risultato ottenuto contro la Voracova. Nei quarti di finale la Koryttseva se la vedrà con la russa Pavlyuchenkova, che ha battuto nettamente in due set la paraguaiana De Los Rios. Anche la tennista russa proviene dal tabellone delle qualificazioni.

Risultati secondo turno: Koryttseva (Ucr, 7) b. Han (Chn) 6-4 3-6 6-3; Chakhnashvili (Geo) b. Dentoni (Ita) 2-6 6-1 6-1; Pavlyuchenkova (Rus) b. De Los Rios (Par) 6-1 6-2; Garbin (Ita, 5) b. Sanchez (Fra) 7-5 6-4.