Inizia nel migliore dei modi il percorso delle azzurre nel ‘250’ del torneo nipponico, con due belle vittorie di Bronzetti e Cocciaretto

Foto Ray Giubilo

Un buon avvio per i colori azzurri nel WTA 250 di Osaka, che vede le vittorie di Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti all’esordio e che avanzano entrambe al secondo turno. Vittorie estremamente diverse quelle arrivate nella prima mattinata italiana, più semplice quella di Bronzetti mentre decisamente più complessa quella della marchigiana. Cocciaretto infatti riesce a superare Jessika Poinchet con il punteggio di 6-4, 5-7, 7-6(3) dopo oltre tre ore di battaglia. Una partita in stile “Coccia” con numerosi colpi di scena, a partire dalla fine del secondo set dove l’azzurra si arrende solamente al settimo set point dell’avversaria, che era andata anche a servire sul 5-3. Per non farsi mancare nulla arriva anche un match point per la francese nel decimo gioco del terzo, annullato da Cocciaretto che poi si impone per sette punti a quattro nel tie-break decisivo.

Senza dubbio più lineare la vittoria di Lucia Bronzetti, che ha la meglio su Cristina Bucsa con il punteggio di 6-3, 6-4 in appena un’ora e mezza di gioco. Anche la romagnola è stata in svantaggio per due volte di un break nel parziale d’apertura, ma una volta ricucito lo strappo ha preso il comando delle operazioni senza mai perderlo fino alla fine dell’incontro.

Al prossimo turno per entrambi una partita non proibitiva: per Bronzetti ci sarà Suzan Lamens mentre Cocciaretto troverà la giapponese Aoi Ito.