La svedese Sofia Arvidsson nega ad Alberta la possibilità di gareggiare per il titolo. L’azzurra viene sconfitta 6-3 7-5…

di Michele Galoppini – foto Ray Giubilo

 

Eliminata Alberta Brianti nelle semifinali di Memphis. Procede la Arvidsson.

 

Non riesce Alberta Brianti a proseguire il suo cammino nel torneo International in svolgimento in Tennessee. Tina cede il primo set dopo un'iniziale parità e butta all'aria il secondo, quando sembrava poter recuperare. Resta comunque la soddisfazione di un buon risultato di torneo. Nel primo set, come detto, dopo il 3-3 iniziale, contraddistinto da tanti turni al servizio regalati, la Arvidsson resiste un turno al servizio in più di Alberta e così conquista il 6-3.

 

Nel secondo set scompaiono letteralmente le palle break dal campo: la svedese e l'azzurra si conquistano sempre facilmente i propri turni di battuta e così il punteggio evolve sempre in perfetta parità. Solo nell'ottavo game la Brianti può recriminare, per due errori banali che avrebbero portato non solo alla palla break, ma forse anche al break. Sul 5-5, l'azzurra concede due palle break (la seconda convertita) e poi cede servizio e turno successivo il risposta. 6-3 7-5 il risultato finale.

 

 

 


da: TENNISTEEN