Flavia si arrende alla giovane olandese Bertens dopo tre lunghissimi set mentre Francesca domina la Halep e guadagna i quarti… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

Flavia fa le valigie mentre Francesca vola ai quarti. Al termine del secondo turno del Wta di Marrakech, le due tenniste azzurre sono di umore opposto.

Flavia Pennetta si arrende alla giovane olandese Kiki Bertens dopo oltre due ore e mezza di gioco per 7-6, 4-6, 6-4. Nel primo set la brindisina parte forte e vola sul 4-1 ma poi si fa recuperare e crolla al tie break dove non conquista nemmeno un punto. Nel secondo parziale Flavia riesce a pareggiare i conti e nel terzo e decisivo set, dopo essere andata sotto per 3-1 riesce a recuperare ma nel momento più delicato del match, sul 5-4 per l'avversaria, si fa strappare il servizio.

Peccato per Flavia che, nel primo turno, era riuscita a superare l'ungherese Melinda Czink per 6-1, 7-6(2) dopo aver recuperato un pesante 1-5 nel secondo parziale.

Continua invece l'avventura marocchina di Francesca Schiavone. Dopo aver faticato non poco nel match d'esordio contro Petra Martic, Francesca si è sbarazzata senza problemi della rumena Simona Halep. Fin dai primi 15 la tennista milanese appare in pieno controllo. Dopo aver archiviato il primo set per 6-3, la Schiavone vola sul 5-0 ipotecando il passaggio del turno. La Halep conquista due game ma nulla più, alla fine trionfa Francesca per 6-3, 6-2.

Nei quarti, la Schiavone dovrà vedersela contro Alize Cornet che nella giornata di ieri si era imposta sulla nostra Karin Knapp col punteggio di 1-6, 7-5, 6-0.