La Pennetta demolisce la Errani nelle semifinali del torneo in svolgimento a Marbella e in finale, oggi, l’attende la Suarez Navarro …

di Michele Galoppini, da TennisTeen – foto Ray Giubilo

 

Il primo set del quarto incontro tra Errani e Pennetta (2-1 i precedenti a favore della brindisina, che ha peraltro vinto anche l’ultimo incontro) comincia subito con la Pennetta sugli scudi: con 9-3 di parziale si porta subito sul 2-0, in vantaggio di un break. Il break si ripete e la battuta della brindisina è impeccabile (solo 1 punto lasciato sui 9 giocati). Sul 4-0 il vantaggio è troppo grande da colmare ed il set si chiude con ulteriore break della Pennetta per 6-1, in appena 25 minuti di gioco.

 

Anche il secondo parziale inizia con una Pennetta che non lascia scampo all’avversaria: dopo solo 3 minuti il risultato è già sul 2-0 con break. La situazione, così come nel primo set, si ripete ed il risultato passa prima 4-0 ed infine velocemente 6-1, per un totale di 6-1 6-1 in un’ora esatta di gioco.

 

Al turno decisivo, utile alla qualificazione al Masters dei tornei International (considerando però che è in concomitanza con la finale di FedCup) ed al nono torneo WTA per la nostra azzurra numero uno, la Pennetta affronterà la beniamina di casa Carla Suarez Navarro, testa di serie numero 8, che ha sconfitto nell’ultimo precedente.