di Matteo Rinaldi, da TennisTeen – Foto Getty Images
Dopo il successo ottenuto da Alberta Brianti anche Sara Errani si è qualificata per gli ottavi di finale del Wta di Marbella. In terra andalusa la ravennate ha dovuto faticare ben poco per aver ragione della giovane olandese Arantxa Rus (113 Wta), proveniente dalle qualificazioni, battuta con un netto 6-1 6-2 e che l’azzurra aveva già sconfitto lo scorso anno agli Us Open.
La Errani prende subito il largo portandosi sul 4-0, poi annulla nel quinto gioco due palle break e strappa nuovamente il servizio alla sua avversaria sul 5-1. Nel secondo parziale Sara per due volte prova l’allungo subendo però l’immediato controbreak della Rus, che però nel corso del set non riesce a tenere un turno di battuta e inevitabilmente è costretta a cedere. Prossima avversaria per la Errani la spagnola Medina Garrigues.
A proposito di iberiche, la testa di serie n.8 Carla Suarez-Navarro (38 Wta) ha impiegato appena 55 minuti per estromettere dal torneo Roberta Vinci 6-4 6-0.
Primo set pieno di capovolgimenti di fronte, infatti la Vinci prende un break di vantaggio in apertura(2-0), poi è la Suarez a raggiungere e superare l’azzzurra(4-2), che però riesce a riportarsi sul 4-4. Il match in pratica finisce qui, perchè Roberta cede il parziale 6-4 e nel secondo subisce un cappotto totale, tanto che riesce a vincere solo un “15” in tutto il set.
oggi scenderà in campo la n.1 d’Italia Flavia Pennetta, attesa da un esordio insidioso contro la kazaka Yarolsava Shvedova (44 Wta).
di Matteo Di Gangi, da TennisTeen – Foto Getty Images
Nella splendida cornice di Marbella (Spagna, terra rossa) si disputa il torneo Wta che vede ben quattro azzurre ai nastri di partenza.
Ad aprire le danze è stata Alberta Brianti che ha lasciato le briciole alla francese Julie Coin, primo set con l’azzurra che brekkava due volte l’avversaria e si aggiudicava il primo parziale con lo score di 6-2.
La seconda frazione di gioco, se è possibile, era ancora meno equilibrata della prima con la giocatrice italiana che non lasciava neanche un game alla sua avversaria e con una prestazione perfetta chiudeva le operazioni con il punteggio di 6-2 6-0 senza mai concedere palla break alla transalpina.
Al secondo turno per la Brianti ci sarà la Martinez Sanchez.