In Austria esordio convincente per Sarita, che rifila un secco 6-0 6-3 alla slovena Hercog. Sua prossima avversaria la slovacca Cibulkova…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Sara Errani vince all'esordio di Linz e vola agli ottavi contro la Cibulkova.

Finalmente Sara! Preoccupava la situazione di Sara Errani che da un po' di tempo non riusciva mai a convertire in vittoria i suoi match. Oggi, più che una vittoria, è arrivata una sentenza per l'avversaria, Polona Hercog. Sara ha giocato un match davvero buono ed ha schiantato la sua avversaria concedendo solo 3 game, tutti nel secondo set. Primo set ai limiti della perfezione, con soli 4 punti ceduti al servizio e solo 6 punti concessi all'avversaria in battuta, per un totale 6-0. Secondo set con la Hercog che tenta la reazione, riuscendo finalmente a tenere il servizio. Però, è Sara che non lascia scampo al servizio non concedendo alcuna palla break e convertendo una delle quattro concesse.

 

Il risultato finale è di 6-0 6-3 in 64 minuti di gioco. Prossimo turno con la forte Cibulkova, che però oggi ha tremato e non poco contro la Baltacha. La britannica s'è vista infatti annullare due match point consecutivi sul 6-4 5-4 in suo favore. La slovacca, una volta vinto il tiebreak del secondo set, ha beneficiato del ritiro dell'avversaria. Nei precedenti la Cibulkova comanda 3-2.  


 

 

 

 


 

da: Version: http://www.tennisteen.it/