Una bella prova per la tennista azzurra, che giocherà appena il suo secondo quarto di finale in questo 2024

Foto Ray Giubilo

Quarti di finale per Martina Trevisan nel WTA 250 di Jiujiang, torneo sul veloce che chiude la campagna asiatica del circuito femminile. La tennista toscana ha superato Anna Bondar con il punteggio di 7-6(4), 6-2 in un match durato due ore di gioco e interrotto per pioggia nelle sue fasi iniziali. Al prossimo turno sfiderà la testa di serie numero due del seeding Rebecca Sramkova.

Ha rischiato qualcosa nel primo set Trevisan finita sotto 6-5 e con l’avversaria che è andata a servire per il set, prima di contro brekkare a zero e poi imporsi nel tie-break per sette punti a quattro. Vinto il primo parziale, tutto è stato in discesa per la giocatrice fiorentina che è riuscita a capitalizzare le occasioni avute e realizzato un doppio break tra il quinto e il settimo gioco che ha di fatto messo fine alle ostilità.

La vittoria ottenuta porta in dote a Trevisan l’undicesimo quarto di finale della carriera, oltre a un balzo in classifica di quattordici posizioni che la riportano momentaneamente al numero 122 del ranking WTA.