di Michele Galoppini – foto Getty Images
Oggi un po' di fortuna ha spinto Alberta Brianti in finale al torneo International di Fes. Dinara Safina si ritira e l'azzurra vola all'atto decisivo.
Come se avesse aperto un uovo di pasqua con dentro una grande sorpresa: la sorpresa sono 200 punti e la finale al torneo di Fes in Marocco. La Brianti va quindi a caccia del primo titolo WTA della sua carriera. Questa sarà la seconda finale in carriera per la giocatrice parmense, dopo quella persa per mano della Peer a Guangzhou nel 2009. La Safina non è potuta scendere in campo per un problema alla schiena, probabilmente anche dovuto al lunghissimo match che la vista protagonista nella giornata di ieri contro la Pivovarova.
Nell'atto finale del torneo l'azzurra affronterà Simona Halep, che ha piegato 7-5 6-4 Kristen Flipkens. Contro la Halep, Alberta ha perso malamente l'unico precedente giocato lo scorso anno. Speriamo proprio, in una stagione che non sta dando troppe soddisfazione all'Italia, che la Brianti dia una decisa spinta in positivo ed ovviamente che si faccia un gran bel regalo di Pasqua.