Alberta supera in rimonta (3-6 6-4 6-1) anche la ceca Zuzana Kucova. Probabile incrocio ora con Caroline Woznaicki…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Alberta Brianti si qualifica ai quarti di finale di Copenhagen. Ancora una volta, dopo l'incredibile rimonta dal 5-2 nel terzo set del match di primo turno, Alberta mostra grande grinta nel raddrizzare un match che anche oggi sembrava non doverle regalare soddisfazione. L'avversaria di oggi, Zuzana Kucova, ha messo in grande difficoltà l'azzurra nella prima parte del match, salendo 6-3 1-0 con un break di vantaggio nel secondo set.

Da quel momento, la Brianti ha messo il turbo e prima ha cominciato a giocare alla pari e poi ha decisamente schiacciato la sua giovane avversaria.Dall'1-0 sotto del secondo set, Alberta ha subito recuperato il break, mantenendo poi la parità nel set fino al 4-4, nonostante varie occasioni per mettere a segno il secondo break e tornare a comandare il match. Sul 4-4, la Brianti ha tenuto agilmente il servizio e si subito procurata due occasioni per chiudere il set sul successivo turno di servizio della slovacca.

Ne basta una per chiudere 6-4, per poi volare agilmente al 6-1 del terzo set. Seconda partita difficile su due per la parmense sul cemento danese. La terza partita sarà quasi certamente più difficile: prossima avversaria molto molto probabile sarà Caroline Wozniacki, numero 1 del ranking.


da: http://www.tennisteen.it/