Dopo una lunga interruzione per pioggia a trionfare è la giocatrice americana, che conquista la seconda finale consecutiva dopo quella che ha vinto settimana scorsa a Toronto
Jessica Pegula raggiunge Aryna Sabalenka nella finale del WTA 1000 di Cincinnati! La giocatrice americana conferma l’ottimo periodo di forma e si impone anche su Paula Badosa con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-3 in un match interrotto per un’ora e mezza a causa della pioggia.
Per un set e mezzo Badosa sembrava essere totalmente fuori dalla partita, tanto che si è trovata a fronteggiare la palla del possibile 0-3 a inizio secondo set. Nella più classiche delle scenografie, al break mancato corrisponde il break subito e così Pegula cede il servizio e si ritrova 2-2, prima che la pioggia inizi a disturbare il gioco. Si interrompe per un’ora e mezza sul 4-3 per Badosa, che al rientro vince facile gli ultimi due game e si trascina al terzo. Il terzo e decisivo set si gioca punto a punto fino all’ottavo gioco, dove arriva il break decisivo per l’americana che trova così la seconda finale consecutiva dopo quella vinta a Toronto settimana scorsa.
La finale di domani per Pegula sarà un’occasione importante anche in ottica ranking: con 5510 punti tornerebbe a issarsi in quinta posizione, scavalcando così la nostra Jasmine Paolini.