Una sola vittoria e due sconfitte il bilancio del secondo turno nel WTA 125 di Charleston per le tenniste azzurre. Cocciaretto avanza ai quarti di finale, rammarico per Trevisan
Elisabetta Cocciaretto è l’unica italiana a conquistare i quarti di finale del WTA 125 di Charleston. La tennista marchigiana ha superato Marina Bassols con il punteggio di 6-0, 6-3, in un match dove la tennista spagnola ha tenuto solamente una volta il proprio turno di battuta su otto a disposizione. Se nel primo parziale Cocciaretto ha perso appena due punti al servizio, nel secondo set ha dovuto fronteggiare qualche problema in più con la spagnola che per due volte ha rimontato il break di svantaggio. La testa di serie numero 4 del torneo – la più bassa rimasta nel torneo – sfiderà McCartney Klesser per un posto in semifinale.
Si fermano al secondo turno invece Sara Errani e Martina Trevisan. Chi ha più da rammaricarsi della sconfitta è senza dubbio Trevisan, che è stata sconfitta con il punteggio di 7-5, 4-6, 7-6(9) dalla francese Ocean Dodin. Un match letteralmente senza senso disputato dalle due giocatrici con un totale di 29 doppi falli – 15 a 14 per la francese – con quattro match point mancati dalla tennista azzurra tra il dodicesimo gioco del terzo set e il tie-break decisivo. Anche la Dodin ha chiuso la partita solamente per undici punti a nove nel tie-break, con tre match point mancati anche dalla tennista francese. Partita decisamente più equilibrata quella persa da Sara Errani, sconfitta con un doppio 6-4 per mano della cinese Yafan Wang. Nonostante la tennista azzurra abbia recuperato l’iniziale break di svantaggio in entrambi i parziali, Wang è riuscita a portare a casa la partita dopo aver mancato anche un match point sul 5-3.