Buon esordio di Francy in Belgio. Sconfitta 6-2 7-5 la bulgara Pironkova, la leonessa sfiderà l’italo-yankee Falconi per approdare ai quarti…

di Michele Galoppini – foto Getty Images

 

Buon esordio di Francesca Schiavone a Bruxelles. Battuta la Pironkova si passa agli ottavi. Sono bastati due set e 90 minuti a Francesca Schiavone per sconfiggere Tsvetana Pironkova e per passare agli ottavi di finale. La tennista milanese, reduce dai quarti di finale del torneo di Roma, ha chiuso velocemente il primo set, mettendo a segno ben 4 break e subendone "solamente" due. Chiuso per 6-2 il primo parziale, il secondo è stato decisamente più combattuto.

Questa volta, solo un break per parte portano il parziale in parità fino al 5-5, lasciando presagire un epilogo al tie-break. Invece, Francesca prima sale 40-0 sul servizio dell'avversaria e poi, alla terza occasione, segna il break del 6-5, confermato poi sul turno di battuta. Match dunque chiuso 6-2 7-5. Prossima avversaria per la terza testa di serie la statunitense Falconi. Buona notizia il fatto che l'avversaria più temibile fino alle semifinali (Shahar Peer) sia già stata eliminata.


da: http://www.tennisteen.it/