di Michele Galoppini – foto Ray Giubilo
Quarti di finale per Karin Knapp a Bogotà. Sconfitta la Castano. Karin Knapp torna a sorridere e vola nel torneo di Bogotà, battendo in tre set la giocatrice di casa Catalina Castano, ex top-100. La Knapp recupera così molte posizioni classifica e può anche ambire ad un grosso risultato, considerando il restante campo giocatrici.
Primo parziale in forte equilibrio nei primi 4 game, quando poi, grazie anche ad un doppio fallo della Castano, Karin ottiene tre break point consecutivi, salendo 4-2 e servizio alla terza occasione. Sul 4-2 la Knapp capitalizza il vantaggio e sale 5-2, chiudendo poi rispettando il successivo turno di battuta 6-3. Nel secondo set, i primi due game sono infiniti, ma vengono chiusi a favore della giocatrice al servizio. La parità ed i servizi resistono, ma è la Knapp la prima a cedere il passo: la Castano brekka al sesto game e sale 4-2 e battuta e quindi 5-2. L'azzurra perde il ritmo del match e cede anche il turno di battuta seguente, cedendo il set per 6-2.
Karin torna in campo nel terzo set con un'altro piglio e mette subito le cose in chiaro: arriva un break in apertura che spalanca le porte del parziale: alla fine saranno due i break di vantaggio, per una Knapp che chiude 6-3 2-6 6-2 e torna così nei quarti di finale di un torneo WTA. Da segnalare che nel torneo non resta nemmeno una testa di serie, e tutte possono così puntare alla vittoria finale. Prossimo turno contro la Panova, che ha battuto l'azzurra la settimana scorsa a Calì.
da: TENNISTEEN