Dopo le belle vittorie nei primi due turni, Flavia manca l’accesso alla semifinale cedendo 6-4 5-7 6-3 alla ceca Zahlavova-Strycova…

di Matteo Di Gangi – foto Getty Images

 

Niente da fare per Flavia Pennetta, la brindisina è stata sconfitta in tre set dalla ceca Strycova nei quarti di finale del Wta di Bastad. Dopo le due convincenti vittorie con la qualificata Olivia Rogoska e Angelique Kerber, speravamo potesse essere un po il torneo della svolta per Flavia Pennetta, ed invece le nostre speranze si sono infrante in questa serata di giovedì. Infatti l'azzurra è stata sconfitta in tre set dalla ceca Barbora Zahlavova Strycova.

Match che sicuramente non verrà ricordato nella storia come uno dei piu belli per usare un eufemismo. L'azzurra partiva veramente male, andava sotto 0-3 e addirittura doveva fronteggiare una palla dello 0-4. Qui arrivava una bella reazione della pugliese che recuperava il break di svantaggio impattando sul 3-3 e addirittura nel settimo gioco si prendeva lei il break che la portava sul 4-3 in suo favore. I colpi di scena però non erano finiti, la Strycova impattava sul 4-4 e poi piazzava la zampata vincente che gli consentiva di chiudere il primo set per 6-4.

La Pennetta però non ci stava e partiva fortissimo nel secondo set prendendosi addirittura due break di vantaggio che la proiettavano sul 5-2 in suo favore. Terzo set? No, perchè la Strycova annullava due set point, recuperava i due break e clamorosamente impattava sul 5-5. Finalmente Flavia piazzava l'allungo decisivo che, stavolta si, permettevano all'azzurra di portare la partita al terzo set: 4-6 7-5 lo score.

Il decisivo set iniziava bene per l'azzurra che prendeva un break di vantaggio e si issava sul 3-1, ma era l'ultimo game vinto dalla Pennetta. La Strycova infatti con un parziale mortifero di cinque giochi di fila andava a vincere la partita con lo score finale di 6-4 5-7 6-3 dopo due ore e quindici di partita.

Settimana prossima la Pennetta sarà protagonista in quel di Palermo, speriamo davvero allora che il torneo siciliano possa finalmente essere il torneo della svolta.


da: http://www.tennisteen.it/