Interesse extra per il torneo WTA di Doha, scattato in questi giorni. Serena Williams potrebbe tornare al numero 1 (posizione che non occupa dall'ottobre 2010), a patto di raggiungere almeno le semifinali. Dovesse farcela, diventerebbe la più anziana numero 1 nella storia del tennis. In caso contrario, Victoria Azarenka può restare al comando a patto di arrivare almeno in finale. Ma c'è anche il terzo incomodo: si tratta di Maria Sharapova, che tornerebbe in vetta solo se si verificassero tre fattori:– Sharapova che vince il torneo– Serena Williams che non arriva in semifinale– Victoria Azarenka che non arriva in finaleLa Sharapova è stata numero 1 per quattro settimane nel 2012, subito dopo il successo al Roland Garros. Dovendo fare un pronostico, la sensazione è che possa spunarla proprio Serena, quasi del tutto ristabilita dagli acciacchi patiti in Australia. 
Interesse extra per il torneo WTA di Doha, scattato in questi giorni. Serena Williams potrebbe tornare al numero 1 (posizione che non occupa dall'ottobre 2010), a patto di raggiungere almeno le semifinali. Dovesse farcela, diventerebbe la più anziana numero 1 nella storia del tennis. In caso contrario, Victoria Azarenka può restare al comando a patto di arrivare almeno in finale. Ma c'è anche il terzo incomodo: si tratta di Maria Sharapova, che tornerebbe in vetta solo se si verificassero tre fattori:
– Sharapova che vince il torneo
– Serena Williams che non arriva in semifinale
– Victoria Azarenka che non arriva in finale
La Sharapova è stata numero 1 per quattro settimane nel 2012, subito dopo il successo al Roland Garros. Dovendo fare un pronostico, la sensazione è che possa spunarla proprio Serena, quasi del tutto ristabilita dagli acciacchi patiti in Australia.