Lucia Bronzetti non riesce ad andare oltre gli ottavi di finale nel WTA 500 di Linz, sconfitta in due set da Elise Mertens in un match mai in discussione
Si ferma agli ottavi di finale il percorso di Lucia Bronzetti nel WTA 500 di Linz. La tennista riminese è stata sconfitta da Elise Mertens con il punteggio di 6-1, 6-3 in poco più di un’ora di gioco. Un primo set letteralmente dominato per la tennista belga, che ha conquistato sedici dei primi venti punti dell’incontro che le consentono di avanzare subito per 4-0. Il gioco regolare di Bronzetti non sembra mettere in difficoltà l’avversaria, capace di giocare bene tanto a rete quanto con la soluzione della palla corta.
Nel secondo parziale c’è più partita, complice qualche errore di più da parte della tennista belga che resta però stabile al servizio. Se nei turni di risposta infatti Bronzetti gioca un tennis più propositivo, le difficoltà restano alla battuta. L’azzurra infatti cede due volte il servizio nel corso del sesto e dell’ottavo gioco – con un contro break nel mezzo, a certificare i progressi almeno in risposta – e si ritrova sotto 5-3. Andata a servire per il match, Mertens chiude al quarto match point utile con un dritto dell’azzurra che finisce lungo. Troppo netta la differenza al servizio con il 76% di punti conquistati dalla belga con la prima di servizio al netto del 46% da parte dell’azzurra, entrata in partita troppo tardi e senza trovare le giuste contromisure.