La numero due d’Italia si è fatta sorprendere dalla giocatrice di casa, entrata in tabellone dopo essere passata dalle qualificazioni

Lucia Bronzetti rimedia una brutta sconfitta all’esordio nel WTA 250 di Rouen. La numero due d’Italia è stata infatti sorpresa dalla giocatrice di casa Tiantsoa Sarah Rakotomanga Rajaonah (291 ATP), che si è imposta con il punteggio piuttosto netto di 6-2, 6-3 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Per la 19enne francese si tratta della prima vittoria a livello WTA, dopo aver militato lungamente nel circuito ITF.
Il dato negativo per Bronzetti è senza dubbio nel rendimento al servizio, avendo concesso almeno una palla break in tutti i primi cinque giochi dell’incontro: dopo essersi salvata nelle prime due occasioni, l’azzurra cede il servizio per tre volte e si ritrova rapidamente 6-2, 2-0. A quel punto Rajaonah è riuscita ad amministrare il vantaggio conquistato, mentre Bronzetti non è mai riuscita a incidere con i suoi colpi piatti e a far male la sua avversaria.