Una commovente Jasmine Paolini cancella due match point, rimonta Nuria Parrizas Diaz e si qualifica per le semifinali del WTA 250 di Palermo

Superlativa Jasmine Paolini! L’azzurra, che è stata in svantaggio 7-6 5-4 40-15, annulla due match point consecutivi ed elimina Nuria Parrizas Diaz 6-7 7-5 6-2, qualificandosi per le semifinali del WTA 250 di Palermo. La tennista toscana, che ha così centrato la sua prima semifinale della stagione, rientra tra le prime 60 del mondo e si regala una sfida contro Caroline Garcia o Lucia Bronzetti. Tra i fattori positivi ci sono senza dubbio la perfetta condizione fisica, grazie alla quale ha potuto correre come una lepre per 3 ore e 7 minuti di battaglia, e una grinta superba, quella grinta che l’aveva caratterizzata nell’ultimo anno e iniziava a scarseggiare nei recenti tornei.

Sembrava tutto perduto quando, dopo aver perso al tiebreak un primo parziale decisosi su pochissimi punti, la spagnola si era involata sul 3-0 e, in vantaggio 4-1, aveva avuto a disposizione ben 3 chance consecutive per portarsi a servire per il match sul 5-1. Ma Paolini si è scatenata davanti al gremito pubblico di Palermo e, piano piano, è riuscita a scalare la montagna e ce l’ha fatta, reagendo dopo un inizio difficile e dopo una stagione fin qui avara di soddisfazioni. “È sempre bello giocare in Italia”, ha dichiarato una stanca ma emozionata Jasmine a fine match, un match che ha fatto venire a molti la pelle d’oca.

Negli altri due incontri di giornata, Sara Sorribes Tormo ha dominato l’incontro che l’ha vista opposta ad Anna Bondar, vinto con lo score di 6-2 6-3. La spagnola affronterà Irina-Camelia Begu, che si è imposta 6-1 6-3 contro la giovanissima francese Diane Parry.