La numero uno azzurra si è arresa al terzo set alla padrona di casa Qinwen Zheng, che raggiunge in semifinale Xinyu Wang

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. La numero uno d’Italia, terza testa di serie del tabellone, si è arresa dopo 2 ore e 15 minuti di gioco con il punteggio di 6-2 3-6 6-3 alla padrona di casa Qinwen Zheng, che in semifinale affronterà Xinyu Wang. Dall’altra parte si sfideranno invece Aryna Sabalenka e Coco Gauff.
Un match caratterizzato da tante difficoltà iniziali per Paolini, che perde subito la battuta nel primo gioco e poi annulla due chance a Zheng di doppio break. L’azzurra prova a regalarsi una chance e ci riesce quando nel sesto gioco si procura una palla del controbreak ma non la sfrutta. Nel game successivo Zheng mette a segno il doppio break e chiude il primo set. Paolini reagisce nel secondo e recupera subito il break di svantaggio, poi cambia passo e pareggia il conto dei parziali. Nel terzo la maggiore freschezza e la migliore resa al servizio premiano Zheng, che sul 4-3 capitalizza il break che decide la partita.