Sul cemento degli Emirati Arabi, la numero 4 del mondo ha conquistato il secondo titolo della sua carriera

Foto Ray Giubilo

Ci saranno tutte le più grandi campionesse del tour al via in un’edizione speciale del Dubai Duty Free Tennis Championships, il torneo WTA 1000 che nel 2025 festeggerà il 25° anniversario dalla sua nascita. A difendere il titolo sarà Jasmine Paolini, che iniziò la sua stagione da sogno proprio da Dubai conquistando il secondo titolo della sua carriera, il più importante, battendo in finale Anna Kalinskaya. Tra le principali contendenti della tennista azzurra ci saranno anche Aryna Sabalenka, Iga Swiatek, Coco Gauff e Qinwen Zheng.

Ramesh Cidambi, amministratore delegato, DDF e presidente del comitato organizzativo del torneo, ha espresso il suo entusiasmo nel dare nuovamente il benvenuto alle migliori giocatrici del mondo a Dubai: “Quest’anno segna un traguardo importante perché celebriamo il 25° anniversario dei WTA Championships a Dubai. L’elevazione del torneo allo status permanente di WTA 1000 l’anno scorso sottolinea il calibro del talento che questa competizione attrae costantemente e con le prime 10 giocatrici del mondo ora confermate per la partecipazione, Dubai continua a consolidare il suo status di destinazione di prim’ordine sulla scena tennistica mondiale“.

Queste invece le parole del direttore del torneo e vicedirettore generale di DDF, Salah Tahlak: “Siamo lieti di avere così tante delle migliori giocatrici del mondo in gara a Dubai mentre celebriamo un’incredibile pietra miliare nella storia di questo torneo. Il nostro evento WTA continua a crescere ogni anno e il 2025 promette di essere speciale“.