di Giorgio Valleris – foto Getty Images
Altro che crisi di coppia o gossip da paparazzi, Caroline Wozniacki è in grande forma, almeno sul campo e conquista il Wta del Lussemburgo superando in finale la giovane tedesca Annkia Beck per 6-2 6-2.
La vittoria di Caroline Wozniacki in Giappone nel 2010
La 19enne tedesca è un po' lenta ad uscire dal servizio e le risposte precise e profonde della danese la mettono spesso in difficoltà. Sul 3-2 la Wozniacki conquista il primo break dell'incontro che le permette di allungare. Sale sul 5-2 e conquista due set point consecutivi: le basta il primo che capitalizza grazie ad uno splendido lungolinea di rovescio che fissa il punteggio sul 6-2.
La ex numero uno del mondo è brava a mandare fuori giri l'avversaria con continui cambi di ritmo, alternando angoli stretti ad insidiose palle alte. Nel secondo parziale la musica non cambia e la danese tiene il servizio a zero nel gioco d'apertura, ricominciando da dove aveva interrotto. Nuovo break in suo favore, sciupato però nel gioco successivo.L'exploit della Beck è un caso isolato. Caro è brava a non scomporsi e riprendere a comandare gli scambi e chiude i conti agevolmente con un doppio 6-2
Con questa vittoria, Caroline conquista per la prima volta il titolo in Lussemburgo, dopo averlo solo sfiorato nel 2008 quando dovette cedere il passo in finale a Elena Dementieva. Per lei è il primo titolo di un 2013 in chiaroscuro che le permetterà di volare ad Istanbul per il Masters solo come riserva.