I due azzurri erano entrambi testa di serie nel ‘250’ americano che precede gli US Open, con il piemontese che avanza agli ottavi
Lorenzo Sonego avanza agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Winston-Salem! Il tennista piemontese supera al secondo turno lo svizzero Dominic Stricker con il punteggio di 6-4, 6-1 in poco meno di un’ora e mezza di gioco, sfiderà Junchen Shang per provare ad accedere i quarti. Nonostante il punteggio racconti di un match sempre in controllo da parte dell’azzurro, è stato lo stesso Sonego a concedere per primo le occasioni di break all’avversario sia nel terzo che nel settimo gioco del primo parziale, salvo poi strappare a sua volta il servizio allo svizzero nel decimo gioco e ripetersi due volte nel secondo.
Esce di scena invece Luciano Darderi – che come il piemontese era testa di serie e aveva ricevuto un bye al primo turno – per mano di David Goffin, con il belga che si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e quindici di gioco. Lotta c’è stata soprattutto nel secondo set che ha visto un totale di quattro break tra il quarto e il settimo gioco, ma sempre con l’azzurro costretto a rincorrere e quindi non riuscendo a trascinare il match al terzo e decisivo set.