Una carrelata di episodi divertenti che hanno caratterizzato la prima settimana dei Champioships 2012. Tra espressioni bizzarre, scivoloni e spettatori maldestri addio all’aplomb inglese…

di Giorgio Valleris

 

E’ la rete bellezza, e tu non ci puoi fare niente… Internet non conosce pietà e l’occhio elettronico di telecamere, smartphones ed altri apparecchi di registrazione è ormai in grado di immortalare curiosità, gaffes ed episodi simpatici sul campo e sulle tribune.

Pochi minuti dopo il ‘fattaccio’, già spopolava in internet il video del la giudice di linea colpita in un occhio da un potente servizio dell’americano Mardy Fish. E questo è niente: nella prima settimana sui tappetti verdi dei Championships sono stati diversi i momenti esilaranti. Dall’incontro ravvicinato tra il nostro Fabio Fognini e un giudice di linea (quasi travolto al termine di un difficile recupero) alle espressioni indiavolate di Francesca Schiavone e Radek Stepanek passando per le disavventure di alcuni raccatapalle e per le singolari presenze sulle tribune.

E allora, lasciamo da parte per un momento il classico aplomb inglese per gustare una carrellata di episodi divertenti di questa prima settimana di Wimbledon 2012. Chissà cos’altro ci aspetta adesso che entriamo ufficialmente nella fase più calda del torneo…