di Michele Galoppini, da TennisTeen – Foto ray Giubilo
Grande Italia per ora sull’erba di Wimbledon, al contrario di quello che sta succedendo negli altri tornei della settimana: Romina Oprandi, Anna Floris e Corinna Dentoni passano tutte il loro primo delle qualificazioni, con più o meno fatica.
Partiamo da Romina Oprandi che affrontava l’ungherese Aniko Kapros: non c’è assolutamente match tra le due, visto che Romina ha schiacciato l’avversaria con un doppio 6-1, regalandosi il secondo turno con la pericolosissima Ksenia Pervak, terza testa di serie del torneo di qualificazione.
Seconda azzurra del tabellone a regalare soddisfazioni è stata la Dentoni (nella foto): Corinna non ha ceduto alla grande esperienza della statunitense Osterloh, che sappiamo essere una carta vincente sull’erba più della classifica. Il risultato è in tre set, 6-4 2-6 6-4 per l’azzurra, bravissima a non cedere di testa dopo il recupero della 18esima testa di serie.
Al secondo turno, l’avversaria ancora non è ancora nota (per ora la Lijsak è in vantaggio di un set sulla giapponese Doi).
Resta infine da parlare di Anna Floris, che ha visto cambiare la sua avversaria in mattinata, visto che la Camerin, in qualità di prima esclusa dal main draw è stata ripescata per un’ultima rinuncia in tarda serata.
Anche in questo caso il risultato è in tre set, 7-5 3-6 6-2, contro la tedesca Barthel. Brava la Floris ad uscire da un periodo decisamente buio relativo all’ultimo mese e mezzo. Al secondo turno, la cagliaritana è in attesa della WC inglese, Lisa Whybourn.
Escludendo l’Oprandi, che però sappiamo certo capace di ribaltare qualsiasi pronostico, le altre azzurre hanno turni fattibili, per arrivare al turno decisivo di qualificazione.
di Matteo Di Gangi, da TennisTeen – Foto ray Giubilo
Giornata non positiva per i colori azzurri in quel di Londra dove si stanno disputando le qualificazioni di Wimbledon, infatti sono arrivate le sconfitte di Francesco Aldi e Flavio Cipolla (nella foto).
A Roehampton si stanno disputando le qualificazioni del torneo piu prestigioso al mondo ovvero Wimbledon; oggi erano impegnati due azzurri: Francesco Aldi e Flavio Cipolla.
Il siciliano doveva disputare il suo match di primo turno opposto al tedesco Bastian Knittel (numero 224 delle classifiche mondiali), per Aldi c’è stato poco da fare visto il suo gioco che non si adatta bene all’erba, 6-2 6-2 il punteggio finale in favore del tedesco.
Purtroppo sconfitta inaspettata per Flavio Cipolla che nel secondo turno di quali non è riuscito a sconfiggere lo spagnolo Santiago Ventura che sull’erba non è mai riuscito ad ottenere grandi risultati.
Dopo un buon avvio di Cipolla che lo portava sul 2-0 Ventura diventava padrone del campo e chiudeva la partita in suo favore con lo score finale di 6-4 6-3.
Rimane dunque solamente Riccardo Ghedin che domani se la vedrà con il transalpino Adrian Mannarino.