Sorteggiati i due tabelloni maschili e femminili di Wimbledon: la sfida tra Sinner e Alcaraz possibile solamente in semifinale. Paolini dal lato di Gauff in un sorteggio non fortunato per le azzurre

Foto Ray Giubilo

Alle ore 11 italiane sono stati sorteggiati i tabelloni maschili e femminili del singolare dell’edizione numero 137 del torneo di Wimbledon. La notizia più attesa arriva pochi minuti l’inizio del sorteggio del tabellone maschile: Carlos Alcaraz è finito nello stesso lato di tabellone di Jannik Sinner. La presenza di Novak Djokovic – che ha quindi Zverev nella sua porzione di tabellone – ha sconvolto gli equilibri del sorteggio, con una possibile nuova sfida tra Jannik e Carlitos che sarà eventualmente solo in semifinale. Sinner inizierà il suo torneo contro Yannick Hanfmann, prima di un possibile derby contro Matteo Berrettini che esordirà con Marton Fucsovics . Il suo percorso prevede poi un possibile ottavo con Ben Shelton e quarti con uno tra Daniil Medvedev e Grigor Dimitrov. Alcaraz bagnerà il suo esordio da campione in carica contro il qualificato Mark Lajal, mentre Novak Djokovic è stato sorteggiato con Vit Kopriva.

Di seguito tutti i primi turni degli altri italiani presenti in tabellone:

  • Mattia Bellucci vs Ben Shelton
  • Matteo Arnaldi vs Frances Tiafoe
  • Lorenzo Sonego vs Mariano Navone
  • Fabio Fognini vs Dominik Koepfer
  • Luciano Darderi vs Jan Choinski
  • Lorenzo Musetti vs Constant Lestienne
  • Flavio Cobolli vs Rinky Hijikata
  • Luca Nardi vs Thomas Etcheverry

MAINDRAW WIMBLEDON MASCHILE SINGOLARE

Nel tabellone femminile a guidare la truppa azzurra è Jasmine Paolini, settima forza del seeding. L’azzurra è capitata nell’ultimo quarto di tabellone, in rotta di collisione con la testa di serie numero due Coco Gauff, e farà il suo esordio nel torneo contro la spagnola Sara Sorribes Tormo. Un sorteggio non particolarmente fortunato per le altre azzurre: Lucia Bronzetti infatti troverà Leylah Fernandez, Sara Errani se la vedrà con Linda Noskova e Martina Trevisan incrocerà la racchetta con Madison Keys. Sorteggio parzialmente più benevolo invece per Elisabetta Cocciaretto, che dopo un primo turno più alla portata contro la qualificata Anca Todoni potrebbe trovare già al secondo turno proprio Gauff.

MAINDRAW WIMBLEDON FEMMINILE SINGOLARE

Il torneo di Wimbledon sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport, che per l’occasione dedica ben dieci canali del suo palinsesto al terzo Slam della stagione. Su Sky Sport Tennis saranno trasmesse tutte le partite del Campo Centrale, mentre sui restanti canali sarà comunque possibile seguire i match più interessanti di ogni giornata. Al commento – tra gli altri – una squadra di grandi campioni, a partire da Boris Becker, per tre volte vincitore di Wimbledon, insieme a Ivan Ljubicic, Paolo Bertolucci e Flavia Pennetta.