Flavia Pennetta subisce un’inaspettata sconfitta (6-4 7-6) contro la giovane statunitense Lauren Davis, n.57 WTA…da Wimbledon, ALESSANDRO TERZIANI

da Wimbledon, Alessandro Terziani – foto Getty Images

 

Sullo Show Court 18 Flavia Pennetta (n.12 WTA) sfida la ventenne yankee Lauren Davis (n.55), una delle giocatrici più piccole del circuito con i suoi 157 centimetri.

La ragazza dell’Ohio impressiona subito per l’esplosività dei colpi. Aggredisce ogni palla, soprattutto con il rovescio, rubando il tempo all’azzurra. In breve tempo si porta sul 5-2. La Pennetta si rifà sotto sul 5-4, annulla ben cinque set point, ma è costretta a cedere il primo set.

Nel secondo set la brindisina è più intraprendente. Prende più rischi cercando di mettere pressione all’avversaria. Dopo un break e un contro break si arriva al 6-6. Nel tie-break la Davis allunga sul 4-2, l’azzurra è brava a riportarsi sul 4-4. Due brutti errori di rovescio regalano alla statunitense altrettanti match point. Alla Davis è sufficiente il primo per chiudere l’incontro dopo 1 ora e 47 minuti.

Una sconfitta amara per la Pennetta, che difendeva gli ottavi di finale dello scorso anno, ma la Davis oggi ha giocato veramente un gran tennis.

 

Davis b. Pennetta 6-4 7-6 (4)