La tennista ceca sorprende la campionessa del 2022 dei Championships e approda all’ultimo atto del torneo
Sarà Barbora Krejcikova l’avversaria di Jasmine Paolini nella finale di Wimbledon. Dopo la vittoria della numero uno azzurra, che si è imposta con il punteggio di 2-6 6-4 7-6(8) su Donna Vekic, la ceca campionessa del Roland Garros 2021, ha sconfitto la testa di serie numero 4 del tabellone Elena Rybakina con lo score di 3-6 6-3 6-4.
Una grande sorpresa nel match che ha chiuso il programma delle semifinali femminili sul Centre Court dell’All England Club con Rybakina che ha mancato la possibilità di tornare in finale a Wimbledon dopo il titolo vinto nel 2022. Eppure era stata proprio la kazaka a partire meglio, riuscendo a conquistare il set d’apertura prima di cedere il secondo parziale dopo aver mancato tre possibilità di break che le avrebbero permesso di portarsi avanti e condurre. Alla fine è stato il break del sesto game a decidere la seconda frazione, mentre nel terzo Krejcikova ha rotto l’equilibrio nel settimo gioco prima di riuscire a tenere agevolmente la battuta sino al successo finale.
Sarà il secondo scontro diretto tra Paolini e Krejcikova: l’unico precedente risale alle qualificazioni degli Australian Open del 2018 ed è stato vinto dalla ceca.