Djokovic viene trascinato al quinto da Kevin Anderson e riparte oggi: chi è il favorito? La Vandeweghe può davvero diventare numero 1? Conchita Martinez sarà una buona capitana di Davis? Insieme ai nostri pronostici, è il menù del nostro appuntamento settimanale.Novak Djokovic perde i primi due set, rimonta ma non fa in tempo a chiudere. Si riparte martedì: per lui è meglio giocare all'aperto, ma dovrà brekkare subito. Gasquet si prende la rivincita con Kyrgios, sempre sgarbato in conferenza stampa. Verso una semifinale Federer-Murray? Il caso Tomic-Tennis Australia.
La Vandeweghe dice di voler diventare numero 1 WTA, ma con i quarti a Wimbledon non acciufferà nemmeno le top-30. Jacopo è scettico, pur ammettendo il valore del successo sulla Safarova. Adesso sfida la Sharapova. In Spagna è sempre una donna a guidare la Davis. In panchina ci va Conchita Martinez: qualche ricordo sulla sua carriera.
Analisi e pronostico dei quattro match femminili: Williams-Azarenka, Sharapova-Vandeweghe, Bacsinszky-Muguruza e Radwanska-Keys. Jacopo non sa chi prendere per l'ultimo match, poi sceglie…
Tanta, tantissima carne al fuoco in questo speciale Wimbledon Podcast. Jacopo Lo Monaco è tornato in una postazione raggiunta da internet, quindi il collegamento torna ottimo.
Nel primo blocco si parla del torneo maschile, scosso dalla sospensione per oscurità di Djokovic-Anderson. Chi è stato favorito dall'interruzione? Il match più atteso di giornata va a Richard Gasquet, che batte Nick Kyrgios sia dentro che fuori dal campo. L'australiano, sgarbato in conferenza stampa, non ha fatto una gran figura. Qualche osservazione sulla diatriba tra Bernard Tomic e la federtennis australiana. Jacopo si schiera dalla parte di Tennis Australia. "Tomic non ha la forza per fare certe affermazioni".
Nel secondo blocco si parla delle donne, in particolare di CoCo Vandeweghe e Conchita Martinez. La prima è inattesa protagonista e fa discutere per la sua ambizione di diventare numero 1. Esagera o ha qualche chance? Intanto Conchita Martinez diventa capitano della Davis spagnola. "Non ha mai smesso di seguire il tennis, ha lavorato per Eurosport e mi sembra che abbia il carattere adeguato per andare d'accordo con tutti". A chiudere, i pronostici-cult del nostro PRONOCAST: Jacopo è convinto delle sue idee in tre match su quattro, mentre è molto indeciso su Keys-Radwanska.
Circa l'autore
Post correlati
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...