La pioggia ha creato grandi problemi all’organizzazione dello Slam londinese, che sarà costretto a pagare un conto salatissimo
L’organizzazione di Wimbledon ha dovuto pagare un conto di £ 250.000, pari a quasi 300.000 euro per i disagi creati dalla pioggia, che hanno costretto a rinviare i match e dunque a rimborsare i biglietti venduti.
L’All England Lawn Tennis Club distribuirà rimborsi dopo che un acquazzone nel sud-ovest di Londra ha comportato il rinvio delle partite martedì.
Non si è giocato sui campi esterni fino alle 17:00 e 75 delle 91 partite in programma sono state cancellate. In totale, 12 partite sono state rinviate al giorno successivo, mentre le partite del Campo Centrale e del Campo 1 fortunatamente non sono state influenzate dal maltempo.
Migliaia delle circa 35.000 persone che si sono presentate martedì hanno acquistato l’abbonamento da £ 25 e i biglietti da £ 50 per il Campo 2. In una dichiarazione rilasciata mercoledì, Wimbledon ha confermato che i titolari dei biglietti avranno diritto al rimborso. Si legge: “I possessori di biglietti che hanno acquistato un biglietto n. 2 per lo spettacolo o un Grounds Pass prima delle 17:00 di martedì 9 luglio hanno diritto a un rimborso completo a causa dei ritardi dovuti alla pioggia e alla conseguente cancellazione delle partite“.