La giocatrice toscana gioca la sua seconda finale Slam di fila contro Barbora Krejcikova: ecco l’orario del match e dove seguirlo in tv

Foto Ray Giubilo

Oggi è sabato 13 luglio, un altro giorno storico per il tennis italiano. Per la prima volta infatti una giocatrice italiana, in 147 anni di storia di Wimbledon, contenderà in finale il titolo dei Championships. E a riuscire in questa impresa è stata Jasmine Paolini che in finale troverà Barbora Krejcikova. Una finale assolutamente impreventivabile e impronosticabile alla vigilia. Basti pensare che prima di questa edizione di Wimbledon, Jasmine non aveva mai vinto una partita in tabellone principale di questo Slam. Negli ultimi anni era rimbalzata al primo turno sempre contro Petra Kvitova e sempre strappandole un set, quest’anno il percorso è stato straordinario, un pizzico fortunato specie per il match con Keys, ma estremamente convincente e fruttuoso.

Dall’altra parte c’è la rediviva Barbora Krejcikova: la ceca prima di Birmingham due settimane fa, non vinceva un match addirittura da febbraio ad Abu Dhabi. Ha cominciato questo torneo non convincendo, facendo fatica con Kudermetova e Volynets, ma salendo di colpi turno dopo turno, fino al colpaccio ai quarti di finale contro Ostapenko e in semifinale contro Rybakina. Krejcikova e Paolini si sono affrontate una sola volta in carriera, ossia al primo turno delle qualificazioni dell’Australian Open del 2018, quando la ceca prevalse 6-2 6-1. Da lì in avanti ne è passata di acqua sotto i ponti e ora le due si giocano il titolo a Wimbledon.

PROGRAMMA WIMBLEDON SABATO 13 LUGLIO

CAMPO CENTRALE

Dalle 15.00
Krejcikova [32] – Paolini – finale femminile (diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis)
Purcell/Thompson [15] – Heliovaara/Patten – finale doppio maschile
Siniakova/Townsend [4] – Dabrowski/Routliffe [2] – finale doppio misto

CAMPO 14

Terzo match dalle 11.00 (dopo sufficiente riposo)
Jones/Paganetti [6] – Grant/Jovic [2] – semifinale doppio femminile juniores