Vittoria in quattro set per il sette volte campione di Wimbledon, che ora sfiderà Alex Popyrin per un posto in ottavi di finale
Continua il percorso di Novak Djokovic a Wimbledon, che dopo la vittoria in scioltezza contro Kopriva all’esordio stacca il pass per il terzo turno. Superato il britannico Jacob Fearnly con il punteggio di 6-3, 6-4, 5-7, 7-5 in tre ore e un quarto di gioco, ora la sfida a Popyrin per un posto agli ottavi di finale.
Il match sembrava essere in totale controllo del tennista serbo che era avanti di due set e un break, fino a quando il giocatore di casa ha prima ricucito lo strappo e poi trovato il break per passare a condurre nel terzo set chiuso poi 7-5. La partita poteva ulteriormente complicarsi per Djokovic, che ha dovuto annullare due palle break anche nel quarto set che avrebbero portato Fearnly sul 4-2. Passata la bufera è il sette volte campione del mondo a chiudere il match in suo favore, con un ulteriore break arrivato nell’undicesimo gioco.
Se da un lato l’essere rimasto in campo più del dovuto potrebbe essere un vantaggio per Djokovic per mettere minuti e buone sensazioni nelle gambe, sottoporre il proprio fisico a uno sforzo prolungato potrebbe essere dannoso in vista dei prossimi turni.