La campionessa del 2021 è tornata in campo a distanza di due anni dal suo ritiro dalla competizione, nel doppio delle leggende che l’ha vista protagonista sul Centre Court

Foto Ray Giubilo

Un momento che i tifosi e amanti del tennis attendevano da molto tempo si è finalmente compiuto sui campi dell’All England Club. Nella giornata di ieri sul Centre Court è tornata in campo Ashleigh Barty, l’ex tennista che si è ritirata dalle competizioni all’età di 25 anni nel 2022 e da numero 1 al mondo. L’ex giocatrice australiana ha disputato il doppio delle leggende insieme alla connazionale Casey Dellacqua, imponendosi con il punteggio di 5-7, 6-3, 10-6 su Andrea Pektovic e Magdalena Rybarikova.

Una carriera tanto breve quanto prolifica quella di Barty, che in appena di dieci anni tra i professionisti ha conquistato 15 titoli – di cui tre titoli del Grande Slam tra il 2019 e il 2021 – ed è stata per 121 settimane in vetta al ranking mondiale. All’età di 25 anni decide di ritirarsi dal tennis quando era in vetta al ranking mondiale, per la volontà di dedicarsi ad altre passioni e lasciando un grande vuoto all’interno del tour.