Ecco la nuova pallina per gli Internazionali Bnl d’Italia 2016: peccato che oggi è il primo di Aprile… Di FABRIZIO SALVI

Di Fabrizio Salvi – Foto Facebook

 

Il risveglio per gli amanti del tennis non poteva essere più dolce. Una sorpresa e che sorpresa! Arriva White Vision, la nuova pallina pronta per essere usata al Foro Italico già da quest'anno. Questo è il testo apparso sul profilo Facebook degli Internazionali Bnl d'Italia, con tanto di foto e link che rimandava all'imminente conferenza stampa di presentazione:

 

"A un mese esatto dall'inizio degli #ibi16 annunciamo la grande novità di questa edizione. Vi presentiamo ufficialmente "White Vision", la nuova pallina degli Internazionali BNL d'Italia! Un tuffo nel tennis delle origini con un pizzico di tecnologia e avanguardia che la rende unica! La pallina è rivestita di un innovativo feltro bianco con micro inserti sintetici che la rendono ancora più visibile agli occhi dei giocatori e dei telespettatori! Idrorepellente, anti-riflesso, maggiore luminosità con la luce artificiale… Queste sono solo alcune delle incredibili caratteristiche di questo prodotto che porta sulla superficie il timbro della location storica per eccellenza, il Foro Italico. White Vision, un passo nella storia del nostro sport. Continuate a seguirci, nel pomeriggio vi daremo maggiori dettagli sulla nuova pallina degli Internazionali BNL d'Italia".

 

Purtroppo si è trattato solo del tradizionale pesce d'Aprile tant'è che Federer & co. continueranno a colpire la tradizionale pallina di color giallo. Chissà se sarà almeno disponibile negli store…