Il tennista svizzero è impegnato nell’ATP 250 di Stoccolma questa settimana, e contro Nakashima ha fornito una prestazione di livello che vale tanto anche sul piano della fiducia

Foto Ray Giubilo

Non vuole saperne di smettere Stan Wawrinka, che alla soglia dei 40 anni riesce ancora a trovare le giuste motivazioni per scendere in campo e ad essere competitivo. Lo svizzero è impegnato questa settimana nell’ATP 250 di Stoccolma e nella giornata odierna ha ottenuto il pass per i quarti di finale, superando Brandon Nakashima con il punteggio di 6-4, 6-4. Una prestazione di livello, che ha ricordato il Wawrinka dei tempi migliori e che è sempre un bel vedere per gli appassionati di tennis.

In un’intervista rilasciata in loco a ‘SpilXperten‘, Wawrinka si è detto estremamente confidente circa il suo livello di gioco questa settimana e ha dichiarato di voler continuare a giocare anche il prossimo anno. “In campo mi sentivo benissimo, mi sono sentito molto bene in allenamento negli ultimi giorni e ho delle buone sensazioni in campo. Sono molto contento della vittoria, mi sono mosso bene e il mio gioco era aggressivo. Non ho mai detto che prenderò una decisione sul mio ritiro durante questa stagione. Ho detto che sto invecchiando e ovviamente la fine non è lontana, ma sono ancora competitivo quando gioco“.

Sulle motivazioni che lo spingono a continuare: “Penso che sia fantastico essere un tennista, quando ero bambino sognavo di farlo come lavoro. Ho avuto la possibilità di realizzare il mio sogno, e di vincere trofei molto importanti, finché mi diverto continuerò a spingere. La motivazione deve venire da dentro. Se devi sforzarti, significa che quello che stati facendo non ti appassiona abbastanza“.