L’azzurro affronterà Ben Shelton per un posto in finale nel torneo ATP 500 che si sta disputando sui campi della capitale statunitense
Flavio Cobolli conquista un posto nelle semifinali del Mubadala Citi DC Open, il torneo ATP 500 che si sta disputando sui campi in cemento di Washington. Dopo il successo al secondo turno contro David Goffin e la battaglia vinta al terzo set contro Alejandro Davidovich Fokina, l’azzurro, testa di serie numero 10 del tabellone, ha sconfitto ancora in lotta Alex Michelsen con il punteggio di 7-5 3-6 7-6(2) dopo 2 ore e 36 minuti di gioco.
Un’altra grande prova quella di Cobolli, che ha saputo gestire il tentativo di rimonta dell’avversario dopo aver vinto il primo set. L’azzurro ha saputo ribaltare il break subito in apertura di terzo set e ha poi mancato tre match point in risposta nel decimo gioco prima di riuscire a portare a casa la vittoria al tie-break decisivo.
L’azzurro ha così staccato il pass per la semifinale, dove affronterà il numero 2 del seeding Ben Shelton, che ha eliminato Denis Shapovalov squalificato sul 6-3 del tie-break del secondo set dopo aver perso il primo.