Lo scontro generazionale tra Alessandro Giannessi e Filippo Volandri era uno dei match più attesi di giornata al Masters 1000 di Monte Carlo. Si è imposto il livornese con il punteggio di 7-5 6-3, e al secondo turno se la vedrà con Mikhail Kukushkin nella speranza di arrivare al terzo turno contro Rafael Nadal. Nel post match, Volandri ha dichiarato: "Sono tornato ad ottimi livelli perchè ho ripreso ad allenarmi tanto! Adesso faccio 2 sessioni di tennis e 2 di preparazione atletica al giorno. Da settembre lavoro con il preparatore atletico Donato Quinto, con cui mi trovo molto bene. Inoltre devo ringraziare la mia fidanzata (la showgirl Francesca Fichera, ndr), che mi ha regalato una grande stabilità emotiva". Volandri compirà 31 anni il prossimo 5 settembre. "Ho voglia di lavorare e mi diverto, ellora mi sono detto: perchè smettere? Il mio obiettivo è battere Kukushkin per poi andare sul centrale contro Nadal, lo stesso campo dove nel 2003 mi sono rivelato raggiungendo i quarti partendo dalle qualificazioni".Abbastanza soddisfatto anche Giannessi: "Ho giocato un buon match, ma su questa superficie contro Volandri è durissima. Ero un po' affaticato dopo i match di domenica, le gambe non giravano tanto e facevo fatica. E poi ho commesso un paio di doppi falli nei momenti importanti". Nelle prossime settimane, Giannessi giocherà i challenger di Napoli e Tunisi per poi tentare le qualificazioni a Madrid e Roma. Di lui, Volandri dice: "Non l'ho mai visto giocare così bene. Ha una grande intensità, e se riuscirà a mantenerla per una stagione intera diventerà un ottimo giocatore a livello ATP. Lo è già, ma deve ancora migliorare sotto vari aspetti. E' mancino ma gioca come se fosse un destro. Ovviamente deve lavorare ancora sul rovescio".

Lo scontro generazionale tra Alessandro Giannessi e Filippo Volandri era uno dei match più attesi di giornata al Masters 1000 di Monte Carlo. Si è imposto il livornese con il punteggio di 7-5 6-3, e al secondo turno se la vedrà con Mikhail Kukushkin nella speranza di arrivare al terzo turno contro Rafael Nadal. Nel post match, Volandri ha dichiarato: "Sono tornato ad ottimi livelli perchè ho ripreso ad allenarmi tanto! Adesso faccio 2 sessioni di tennis e 2 di preparazione atletica al giorno. Da settembre lavoro con il preparatore atletico Donato Quinto, con cui mi trovo molto bene. Inoltre devo ringraziare la mia fidanzata (la showgirl Francesca Fichera, ndr), che mi ha regalato una grande stabilità emotiva". Volandri compirà 31 anni il prossimo 5 settembre. "Ho voglia di lavorare e mi diverto, ellora mi sono detto: perchè smettere? Il mio obiettivo è battere Kukushkin per poi andare sul centrale contro Nadal, lo stesso campo dove nel 2003 mi sono rivelato raggiungendo i quarti partendo dalle qualificazioni".

Abbastanza soddisfatto anche Giannessi: "Ho giocato un buon match, ma su questa superficie contro Volandri è durissima. Ero un po' affaticato dopo i match di domenica, le gambe non giravano tanto e facevo fatica. E poi ho commesso un paio di doppi falli nei momenti importanti". Nelle prossime settimane, Giannessi giocherà i challenger di Napoli e Tunisi per poi tentare le qualificazioni a Madrid e Roma. Di lui, Volandri dice: "Non l'ho mai visto giocare così bene. Ha una grande intensità, e se riuscirà a mantenerla per una stagione intera diventerà un ottimo giocatore a livello ATP. Lo è già, ma deve ancora migliorare sotto vari aspetti. E' mancino ma gioca come se fosse un destro. Ovviamente deve lavorare ancora sul rovescio".