Filippo rimonta un acciaccato Bellucci e va in finale nonostante il “tifo” brasiliano. Ora c’è Almagro, diretta ore 18.00 su Supertennis…

di Matteo Di Gangi

 

Grande vittoria di Filippo Volandri che supera in rimonta uno zoppicante Thomaz Bellucci e si conquista la finale dell'ATP di San Paolo.Ci hanno provato in tutti i modi, i brasiliani, hanno usato mezzi e mezzucci, ma alla fine non ce l'hanno fatta. No, perchè Filippo Volandri è riuscito ad accedere alla finale del torneo ATP di San Paolo.

Passiamo alla cronaca del match, primo parziale veramente equilibratissimo con i due giocatori che tenevano i rispettivi turni di servizio anche se il livornese sul 2-2 sprecava tre palle break. Il break però non tardava e arrivava nel settimo gioco, Bellucci rispondeva e riapparigliava la situazione sul 4-4. Sul 5-5 40-40 Bellucci chiamava il fisioterapista per un problema alla caviglia, rientrato dal medical time-out il brasiliano riusciva a chiudere la prima frazione di gioco per 7-5: pandemonio sugli spalti.

Filippo però assolutamente non mollava, Bellucci invece si. Almeno mollava la seconda frazione di gioco, visto che il tennista azzurro non lasciava neanche un game e si portava a casa il parziale con lo score di 6-0, tutti al terzo.

Nel terzo set Bellucci giocava solamente serve and volley e riusciva a tenersi aggrappato al match sino al 2-2. Il quinto game faceva da spartiacque, un game lunghissimo dove alla fine Filippo brekkava l'avversario alla quinta palla break. Dopodichè Volandri non si voltava più indietro e andava a chiudere il match con lo score finale di 5-7 6-0 6-2 dopo due ore e trentacinque minuti di partita.

In finale il livornese se la vedrà con la testa di serie numero uno, lo spagnolo Nicolas Almagro. Volandri puo centrare il terzo titolo ATP, sarebbe un grande ritorno ad alti livelli, un sigillo indelebile in questa stagione che può essere la stagione del riscatto per "Filo".

 


da: TENNISTEEN