IL CONCORSO – E’ partito “Race to the Masters”: in palio un weekend alle ATP World Tour Finals (e altri premi) per chi azzeccherà i qualificati per i Masters maschili e femminili. Pensate che sia facile?

TennisBest – 6 giugno 2014

 
Tutti sognano il Masters. O meglio, le ATP World Tour Finals. Ogni tennista spera di qualificarsi per Londra, dove la 02 Arena ospita un evento straordinario per qualità e bellezza della location. Da oggi, grazie a TennisBest, potete sognare Londra anche voi. E’ infatti partito il super-concorso “Race to The Masters”, con in palio un weekend per due persone (comprensivo di viaggio, pernottamento e biglietti) alle ATP World Tour Finals. Ma i premi non finiscono qui: il secondo classificato potrà partecipare a uno Stage Go Tennis in una località italiana a scelta, mentre il terzo si aggiudicherà una racchetta da tennis, sempre a scelta, tra la collezione delle ultime uscite 2014. La formula del gioco è molto semplice: dovrete indovinare gli otto giocatori e le otto giocatrici che si qualificheranno per i Masters di fine anno. Con le WTA Finals di Singapore al via il 17 ottobre, abbiamo scelto il 10 settembre (subito dopo lo Us Open) come data limite per inviare le vostre squadre. Sono accettate un massimo di due squadre a persona.
 
Tuttavia, per rendere “vivo” il concorso (che è fornito di regolare autorizzazione ministeriale) sin da oggi, abbiamo ideato una fase intermedia. Fino al 24 giugno, potrete inviare le vostre preferenze per la classifica ATP del 7 luglio. Il primo premio sarà una permanenza di quattro giorni presso il torneo ATP di Umago, con trattamento VIP. I premi per il secondo e il terzo classificato saranno analoghi a quelli della seconda fase. Naturalmente, è richiesta una certa competenza. Non basterà individuare gli otto (e le otto) partecipanti al Masters, ma bisognerà azzeccare anche l’ordine esatto. Dovrete quindi prestare molta attenzione al vostro team: schierare un giocatore al numero 6 piuttosto che al numero 7 potrebbe essere decisivo. Per essere chiari, riportiamo un passaggio del regolamento: “Per ciascuna Fase sarà pertanto possibile creare la graduatoria di tutti i partecipanti, determinando coloro che abbiano indovinato esattamente tutti i 16 giocatori (8 per classifica maschile ATP e 8 per la classifica femminile WTA) nell’esatto ordine: ogni giocatore/giocatrice indovinato/a nella corretta posizione permetterà di ottenere 1 punto. Qualora un partecipante avesse pronosticato i nomi dei giocatori/giocatrici nelle prime 8 posizioni ma non nell’esatto ordine, non otterrà alcun punteggio, analogamente a coloro che non avessero pronosticato correttamente il nome del giocatore/giocatrice.”. Significa che azzeccare gli otto partecipanti potrebbe anche valere zero punti. Si potrà partecipare al concorso sia tramite il SITO DEDICATO, sia compilando le cartoline che troverete nei vari negozi specializzati in Italia.
 
L’adesione è già stata molto importante, ma siamo sicuri che aumenterà con l’avvicinarsi alle scadenze. Siamo molto fiduciosi perchè i lettori di TennisBest hanno mostrato una preparazione e una competenza impressionante, certificata dalle tante mail che riceviamo. Anche per questo abbiamo deciso di regalarvi il Masters (e altri validissimi premi). Adesso non vi resta che studiare la formazione e…in bocca al lupo!
 
RACE TO THE MASTERS – IL CONCORSO DI TENNISBEST
IL REGOLAMENTO – I PREMI