La notizia è ancora da verificare, ma arriva da una fonte importante come la radio Cadena Ser: secondo l’emittente spagnola, il polso sinistra di Rafael Nadal starebbe ancora creando qualche problema. Per questo sarebbe in pericolo la sua partecipazione al Masters 1000 di Toronto, in programma dal 25 al 31 luglio. Un eventuale forfait sarebbe molto pericoloso perché si tratta dell’unico test agonistico prima delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, dove Nadal sarà il portabandiera del team spagnolo. Cadena Ser dice che il polso sta creando più problemi del previsto e che Rafa non è in grado di allenarsi con la giusta intensità. Nei giorni scorsi, il medico della federazione spagnola Angel Ruiz Cotorro aveva rilasciato dichiarazioni ottimiste e parlava di un buon recupero di Rafa.
La situazione non sarebbe così positiva, anche se al torneo di Toronto mancano più di 15 giorni. Ad ogni modo, Nadal si è sottoposto in queste ore a un controllo medico per verificare l’esatta condizione del polso. Toni Nadal, zio-coach di Rafa, ha minimizzato la portata del problema spiegando che si tratta di cose normali quando si riprende a palleggiare dopo un periodo di stop. “Già dalla prossima settimana aumenteremo l’intensità degli allenamenti fino a svolgere un lavoro quasi completo”. Lo scorso 27 maggio, il maiorchino ha annunciato il forfait dal Roland Garros per un problema al polso comparso qualche settimana prima, durante il torneo di Madrid. Da allora non ha più giocato, saltando anche Wimbledon.
Voci spagnole: Rafa sarebbe in ritardo, Toronto in dubbio
Cadena Ser, emittente radiofonica spagnola, diffonde la voce secondo cui il polso sinistro darebbe ancora parecchio fastidio a Nadal. In questi giorni si è sottoposto a un consulto medico e qualcuno ipotizza il forfait a Toronto, unico test pre-olimpico. Zio Toni minimizza.