Matteo supera Huta-Galung e si qualifica per il tabellone principale dell’Atp 500 di Rotterdam. L’azzurro affronterà all’esordio lo spagnolo Granollers. In gara anche Andreas Seppi (tds 6), che debutterà con il qualificato tedesco Bachinger …

di  Alessio Vinciguerra – foto Ray Giubilo

Altra ottima prestazione del tennista veneto, che supera in due set il padrone di casa Jesse Huta Galung e ottiene l'accesso al tabellone principale del prestigioso torneo olandese.

Prosegue spedita la marcia di Matteo Viola verso il tennis che conta, e dopo aver centrato lo scorso anno la prima qualificazione in un torneo dello slam, arriva anche la prima volta in un atp 500. In quel di Rotterdam, da sempre uno dei tornei indoor più importanti del circuito, il n°148 del ranking quest'oggi non ha fallito la prova del nove dopo l'affermazione al primo turno contro la testa di serie numero uno Ito.

Nel match che lo vedeva opposto a Jesse Huta-Galung, Matteo ha fornito un'ottima prestazione soprattutto alla battuta, perdendola solo in un'occasione nel corso della contesa. Il primo set, dopo un break per parte, si chiudeva al tie break, ed era il nostro rappresentante ad aggiudicarselo abbastanza agevolmente per 7-6(4), mentre nella seconda frazione Viola dominava, e strappando due volte il servizio all'olandese si imponeva per 6-2.

Per quanto concerne il sorteggio del tabellone principale, Viola all'esordio se la vedrà contro lo spagnolo Granollers, certamente un avversario molto complicato, ma tra i migliori che si potessero pescare in un'urna ricca di top players. Non è andata male neanche ad Andreas Seppi, accoppiato al tedesco Bachinger.


 


da: TENNISTEEN