Roberta Vinci travolge la malcapitata Falconi, 6-2 6-3, e approda al 3° turno … da Melbourne, ALESSANDRO TERZIANI

da Melbourne, Alessandro Terziani – foto Getty Images

 

Roberta Vinci (n.15) vince e convince contro Irina Falconi (n.74) conquistando così il terzo turno. Sull’Hisense Arena l’azzurra ha disposto della statunitense di origini ecuadoregne in due veloci set in 1 ora e 5 minuti. Troppo netto il divario tecnico tra le due giocatrici. La Vinci ha giocato con grande autorità imponendo sempre il proprio gioco, controllando con facilità gli scambi da fondocampo e cercando la rete appena possibile.

 

La tarantina si è subito portata sul 4-1, avanti di un break. Sono seguiti due giochi lottati con la Falconi che ha cercato di rifarsi sotto nel punteggio. Sul 4-2, parità, la Vinci ha messo il turbo e, con un parziale clamoroso di 22 punti a 1, ha ucciso la partita andando a condurre 6-2 3-0. Sul 5-1 l’azzurra ha avuto un primo match point che non ha concretizzato.

 

Un po’ di rilassatezza da parte della Vinci ha rinviato l’epilogo del match solo di due giochi. La tarantina guarda adesso con ottimismo al prossimo turno dove affronterà per la prima volta la ventiduenne tedesca Anna-Lena Friedsam (n.82), finalista lo scorso anno a Linz (sconfitta dalla Pavlyuchenkova).

Vinci b. Falconi 6-2 6-3