Kia Italia organizza un torneo-rodeo allo Sporting Milano 2, limitato alla quarta categoria. I due vincitori delle prove, maschile e femminile, voleranno a Melbourne …

Appuntamento da non perdere per tutti i giocatori di club che sognano di vivere una volta nella vita l’atmosfera del Grande Slam.

Kia Motors, sponsor principale degli Australian Open organizza infatti il 15 e 16 dicembre, sui campi dello Sporting Milano 2, un torneo-rodeo (maschile e femminile) aperto a tutti ma limitato alla classifica massima di quarta categoria (leggi il regolamento) che qualificherà i vincitori a formare il team italiano per il Kia Amateur

Kia Amateur è una competizione internazionale per tennisti di livello amatoriale che fa incontrare a Melbourne dal 24 al 28 gennaio tennisti provenienti dai cinque continenti.

Kia Italia per selezionare la sua squadra mista (un uomo e una donna) ha deciso di puntare sulla prova del campo. Due tabelloni (maschile e femminile ) da 32 giocatori ciascuno, formati dai primi tra coloro che si pre-iscriveranno entro mercoledì 5 dicembre attraverso Facebook (clicca qui per iscriverti).

La formula del torneo-rodeo è basata sulla snellezza di incontri e tabelloni. La gara avrà inizio sabato mattina 15 dicembre e si concluderà entro la mattinata di domenica 16. Ogni match sarà al meglio di un solo set, con la formula del punto secco (no-ad score). Sul 40-40 di ogni game si giocherà un punto decisivo con facoltà del giocatore alla risposta di scegliere da quale lato ribattere.

Il 15 e 16 dicembre saranno anche due giornate di festa tennistica, nobilitate anche dalla presenza a bordo campo di Fabio Fognini, davisman azzurro e testimonial di Kia sul circuito mondiale.

Se siete maggiorenni, volete provare l’emozione di competere sui campi dove si scrive la storia del tennis, non perdete tempo: pre-iscrivetevi subito.

E vista la forza attuale del nostro tennis femminile, l’Italia conta sulla spinta delle “quote rosa”: forza ragazze, Milano vi aspetta! La squadra italiana del Kia Amateur vuole la sua “azzurra di club” per… sfidare il mondo. Sarà il campo dello Sporting Milano 2 a scegliere la migliore.