L'EVENTO – Torna il Kia Tennis Trophy, tornei dedicati a giocatori di 4° categoria con un premio straordinario…Previte tre tappe: Arma di Taggia, Roma e Milano. 
La Rod Laver Arena, campo centrale dell'Australian Open, non è più un sogno grazie a KIA Motors

Di Riccardo Bisti – 8 ottobre 2013
 
Lo Slam più amato dai giocatori? Nessun dubbio: l’Australian Open. Certo, Wimbledon è il Tempio del tennis, ma l’ospitalità, l’atmosfera e il clima che si respira a Melbourne non ha paragoni. Sarà che in Europa è pieno inverno e le immagini che arrivano da Melbourne Park sono particolarmente accattivanti; oppure che l’Australia è una delle mete più lontane ma anche più affascinanti. Comunque sia, il sogno di tanti appassionati è quello di volare Down Under proprio per godere del primo Slam stagionale.
 
Ebbene, ora il sogno può diventare realtà. Grazie a Kia Motors Italia che anche quest’anno ha organizzato un circuito di tre tornei con Masters finale che avrà come premio finale un viaggio a Melbourne per assistere alle fasi finali del torneo con biglietti premium. Un’occasione imperdibile.
 
Il Kia Tennis Trophy è dunque un circuito riservato a giocatori di quarta categoria o non classificati che conta di tre tappe: dal 17 al 20 ottobre al circolo tennis di Arma di Taggia dove è cresciuto Fabio Fognini, testimonial della casa automobilistica coreana, dal 24 al 27 ottobre al Villa York Sporting Club di Roma e dal 7 al 10 novembre al Molinetto Country Club di Cernusco sul Naviglio, alle porte di Milano, che sarà anche la sede del Masters finale (dove sarà presente anche Fognini).
 
Ciascuna tappa ospiterà tabelloni da 32 giocatori e altrettante giocatrici; i semifinalisti saranno invitati a Milano per giocarsi il Masters e l’ambito premio. La formula? Quella short da un solo set e regola no-ad sul 40 pari.
 
Per le iscrizioni, basta un click sulla pagina Facebook di Kia Italia.