Personalmente la consideravo favorita per la vittoria finale, anche se Serena pare imbattibile. Però mi dicevo che, con quella risposta e cattiveria che si ritrova, Vika l’avrebbe messa sotto. E comunque, tutto ciò che doveva affrontare prima, sarebbe stata una formalità. anche Angelique Kerber, che aveva dominato a inizio stagione e qui aveva salvato un match point al primo turno contro Misaki Doi e non aveva certo incantato negli ottavi di finale.
Poi, mentre avevo già avviato la registrazione della settima, imperdibile puntata di Fargo, un occhio al livescore che segna 2-0 Kerber… Perfetto, aggiungo alla vittoria della Azarenka che nel primo set giocheranno almeno dieci game. Infatti vanno 4-3 Kerber e 15-40. Niente 5-3. Però serve la Azarenka che va a palla game: niente nemmeno in questo caso e scommessa persa. Però, almeno vincerò quella sul risultato finale: mentre a Fargo continua la lotta tra le mafie del posto e quella di Kansas City, Azarenka sale 5 a 2 e io mi metto tranquillo. Cambio canale mezz’ora dopo e non sono più in campo. La Kerber ha capito che non ne aveva più e si è ritirata? Macché, Vika è riuscita a perdere cinque game di fila. E addio pareggio con i bookmaker UNIBET, anche se azzecco un paio di doppi.
Ecco come cercherò di rifarmi oggi, tra altri doppi, tornei challenger e un pizzico di Djokovic/Federer.
AUSTRALIAN OPEN
Fin qui, i doppi ci hanno aiutato a contenere le perdite e quindi ci riproviamo. Credo ancora in Pouille e Mannarino, coppia francese di talento che mi ricorda i Fognini-Bolelli dell’anno scorso.
Sono offerti a 3.40 contro il fratello di Murray e Soares: presi.
I big match però sono altri: una puntata più alta del solito va su Serena Williams perché, anche se la quota è bassa (1.15) non può, non è in grado di perdere contro Aga Radwanska.
E poi, chi gioca alle 9.30 di giovedì mattina? Ah, sì… Djokovic contro Federer. Voglio godermi la partita senza troppi coinvolgimenti, sperando solo in un match combattuto e ben giocato. Per questo ho optato per due scommesse speciali: giocheranno almeno 36 game (a 1.45), cioè tre set lottati o quattro set, ma meno di 3 ore e 7 minuti, perché Federer attaccherà su ogni palla possibile.
CHALLENGER E ITF
Mi piacciono questi tornei, cercare gli streaming (quando quello ufficiale ATP non è presente, vivere la giocata su giocatori che si conoscono meno, puntare sui giovani emergenti e magari scoprire un futuro fuoriclasse. A Maui, punto su un mio pallino, finora deludente, quella Taylor Townsend, mancina dal talento pazzesco che si è arenata dopo aver fatto bene un paio d’anni fa. Salita alle cronache per il peso eccessivo e il tennis d’attacco, sta cercando di ritrovarsi e la mia fiducia non può mancare contro Mayo Hibi.
Vittoria della Townsend a 1.95.
Nello stesso torneo Sachia Vickery vincerà contro Asia Muhammad, che invece è ancora lontana dal tennis che prometteva: quota a 1.63, mentre in Francia puntiamo sull’esperienza di Virginie Razzano, data a 1.75 contro Maryna Zaneska.