La bielorussa comunica una notizia shock tramite il suo profilo Twitter: lei e il suo fidanzato aspettano un bambino che nascerà a fine 2016. “Tante campionesse sono tornate a giocare dopo la maternità: io voglio fare esattamente questo”.A 26 anni di età, nel pieno della carriera agonistica e di una stagione che stava andando molto bene, Victoria Azarenka è costretta a cambiare piani: la bielorussa è incinta e ha già fatto sapere che proverà a tornare nel tour dopo la nascita del figlio. In linea con gli usi del 21esimo secolo, Vika ha comunicato la notizia tramite il suo account Twitter. Victoria ha comunicato che, mentre stava recuperando dall’infortunio al ginocchio patito al Roland Garros (ricordate la partita contro Karin Knapp?), lei e il suo fidanzato hanno appreso di aspettare un bambino che dovrebbe nascere verso la fine dell’anno. “Non potremmo essere più felici e ci sentiamo fortunati di poter iniziare un viaggio così esaltante e costruire una famiglia insieme”. La bielorussa ha poi aggiunto di essere stata ispirata da molte atlete del passato che sono tornate ai massimi livelli dopo essere diventate madri. “E io voglio fare esattamente questo”. Attualmente numero 6 WTA, quest’anno era tornata ad altissimi livelli vincendo tre tornei: Brisbane, poi l’accoppiata Indian Wells-Miami in primavera. Dopo la Fed Cup, non si era espressa troppo bene sulla terra battuta prima di farsi male al Roland Garros. Qui sotto, la lettera scritta da Victoria.
“Cari tifosi,
Ho alcune news esaltanti da condividere con voi.
Sono trascorse alcune settimane dall’ultima volta che avete avuto mie notizie. Mentre stavo recuperando dall’infortunio che ho patito al Roland Garros, ho ricevuto una notizia dal mio dottore: io e il mio fidanzato diventeremo genitori alla fine dell’anno. Non potremmo essere più felici e ci sentiamo fortunati a iniziare l’esaltante viaggio di creare una famiglia.
Mi mancherà competere nello sport che amo, ma sono eccitata per quello che sarà. Mi prenderò il tempo per migliorarmi, in modalità che in passato non sono mai stata capace di attuare. Sono stata ispirata da tante sportive donne che sono tornate al top della loro disciplina dopo aver avuto bambini, e voglio fare esattamente lo stesso. Non c’è niente di più speciale che diventare genitori, e sono molto fortunata nell’avere molti esempio di donne, in ogni campo della vita, che hanno portato avanti la carriera che amavano mentre crescevano i bambini.
Grazie di cuore alla mia famiglia, amici, team e sponsor. Il vostro sostegno è stato incredibile.
E a voi fan, non vedo l’ora di condividere questo viaggio insieme”
Circa l'autore
Ascolti tv: fra tennis e calcio c’è partita
Gli ultimi match di cartello di Serie A trasmessi in chiaro hanno registrato ascolti che tratteggiano una realtà, se...