Gran finale per il Kia Tennis Trophy 2013 con il Masters di Cernusco e un ospite d’eccezione a premiare i vincitori: Fabio Fognini… di GIORGIO VALLERIS

di Giorgio Valleris – foto Getty Images

 

Giulia Venturi e Mauro Mercuri si sono guadagnati sul campo la possibilità di volare a Melbourne con Kia per ammirare i big del tennis mondiale nella Rod Laver Arena di Melbourne nelle semifinali degli Australin Open 2014, primo grande appuntamento della prossima stagione. Giulia e Mauro sono i vincitori del Masters finale del Kia Tennis Trophy 2013, il mini cirucito organizzato da Kia Motors Italia.

 

Dopo le tappe di Arma di Taggia, Roma e Cernusco sul Naviglio, il circuito è tornato nel country Club Il Molinetto di Cernusco, alle porte di Milano, per il gran finale con il Masterts a cui hanno partecipato i quattro migliori tennisti delle tappe precedenti. Ma il giorno delle finali è stato anche il Fognini day: il tennista numero uno d'Italia, testimonial di Kia ormai da anni, si è intrattentuo con i giovani della scuola tennis, scambiando qualche palleggio con ognuno di loro e poi ha partecipato alle premiazioni, consegnado tra l'altro anche una coppa alla sorellina Fulvia, giunta sino alle semifinali della competizione.

 

Giulia Venturi, originaria di Ravenna e milanese d'adozione si è imposta in finale su Manuela Mannoni per 8-6. Nel tabellone maschile un altro confronto Milano-Roma tra il super favorito Mauro Mercuri e Ivan Merolli, semifinalista a Villa York. Dopo aver rischiato grosso, Mercuri riesce ad agguantare Merolli sull'8-8 imponendosi per 7-1 nel tie break decisivo. E ora, per entrambi si spalacano le porte della mitica Rod Laver Arena. "Spero di vedere giocare Federer e Djokovic e, tra le donne, Serena" confessa Venturi mentre Merucuri sogna di ammirare da vicino Mister 17 Slam: "Vorrei vedere Roger".

 

Mauro e Giulia la loro parte l'hanno fatta, adesso tocca ai loro idoli…