Il vento è cambiato. Un tempo era il tennis maschile a offrire più sorprese, mentre oggi le gerarchie sono molto più solide che tra le donne. Al terzo turno dello Us Open, nel tabellone maschile sono ancora in gara 26 teste di serie su 32. Tra i sei eliminati, soltanto un top-10: Kei Nishikori. Tutti gli altri non erano certo tra i favoriti per la vittoria finale, e due di loro (Monfils e Sock) sono stati costretti al ritiro per infortunio. Qui sotto, la lista dei sei "intrusi" al terzo turno di Flushing.  Paire al posto di Nishikori (4)Kukushkin al posto di Dimitrov (17)Stakhovsky al posto di Monfils (16)Bemelmans al posto di Sock (28)Young al posto di Simon (11)Vesely al posto di Karlovic (21) Nella quarta giornata ha rischiato qualcosa Andy Murray, sotto di due set contro Adrian Mannarino prima di dominare terzo, quarto e quinto. Qualche difficoltà per Stan Wawrinka, che ha avuto bisogno di 3 tie-break per superare il coreano Hyeon Chung. Tutto facile per Roger Federer. Ben diverso il discorso in campo femminile, dove 14 giocatrici "unseeded" hanno superato lo scoglio dei primi due turni. Curiosamente, sono fuori tutte le teste di serie dalla numero 6 alla numero 10. E nell'ultimo match di giornata è uscita anche Caroline Wozniacki (n.4 del draw), battuta 6-4 5-7 7-6 da una strepitosa Petra Cetkovska. Avanti 6-4 4-1, la ceca si è fatta risucchiare e ha dovuto cancellare ben quattro matchpoint nel terzo set (uno sul 4-5, tre sul 5-6) prima di dominare il tie-break decisivo, quando a New York era già scoccata la mezzanotte. E' un premio per una tennista dal tennis lineare ed elegante, piuttosto simile a quello di Na Li.  US OPEN 2015 – TABELLONE UOMINI US OPEN 2015 – TABELLONE DONNE
Il vento è cambiato. Un tempo era il tennis maschile a offrire più sorprese, mentre oggi le gerarchie sono molto più solide che tra le donne. Al terzo turno dello Us Open, nel tabellone maschile sono ancora in gara 26 teste di serie su 32. Tra i sei eliminati, soltanto un top-10: Kei Nishikori. Tutti gli altri non erano certo tra i favoriti per la vittoria finale, e due di loro (Monfils e Sock) sono stati costretti al ritiro per infortunio. Qui sotto, la lista dei sei "intrusi" al terzo turno di Flushing. 
 
Paire al posto di Nishikori (4)
Kukushkin al posto di Dimitrov (17)
Stakhovsky al posto di Monfils (16)
Bemelmans al posto di Sock (28)
Young al posto di Simon (11)
Vesely al posto di Karlovic (21)
 
Nella quarta giornata ha rischiato qualcosa Andy Murray, sotto di due set contro Adrian Mannarino prima di dominare terzo, quarto e quinto. Qualche difficoltà per Stan Wawrinka, che ha avuto bisogno di 3 tie-break per superare il coreano Hyeon Chung. Tutto facile per Roger Federer. Ben diverso il discorso in campo femminile, dove 14 giocatrici "unseeded" hanno superato lo scoglio dei primi due turni. Curiosamente, sono fuori tutte le teste di serie dalla numero 6 alla numero 10. E nell'ultimo match di giornata è uscita anche Caroline Wozniacki (n.4 del draw), battuta 6-4 5-7 7-6 da una strepitosa Petra Cetkovska. Avanti 6-4 4-1, la ceca si è fatta risucchiare e ha dovuto cancellare ben quattro matchpoint nel terzo set (uno sul 4-5, tre sul 5-6) prima di dominare il tie-break decisivo, quando a New York era già scoccata la mezzanotte. E' un premio per una tennista dal tennis lineare ed elegante, piuttosto simile a quello di Na Li. 

US OPEN 2015 – TABELLONE UOMINI

US OPEN 2015 – TABELLONE DONNE